Marble Surface

"Il rinnovarsi del miracolo di un Io che scopre se stesso, è possibile solo e quando si apre una breccia nella linearità del suo tempo e nella quotidianità delle sue credenze"

Aldo Carotenuto

Terapie Online

Skype e Videochiamata Whatsapp

La Psicoterapia “fuori dalla stanza” , le psicoterapie online o via rete, spostano il focus sull' “assetto mentale”: due persone che si incontrano in una stanza, si trasformano in due persone che si incontrano in due stanze. Non di meno un momento speciale in cui tra paziente/i e terapeuta si crea una connessione particolare definita su una modalità altra di comunicare.

Con Skype o videochiamate whatsapp, paziente/i e terapeuta entrano nei reciproci spazi privati, nella possibilità di condivisione di un tempo in un tempo che è quello personale. Lo spazio terapeutico, cioè il setting, rappresenta psichicamente lo spazio dell'Io del paziente all'interno del quale la persona può ridefinire i propri modelli operativi interni, per raggiungere i processi psichici di svincolo e differenziazione. Ma lo “spazio” terapeutico è anche il “tempo” terapeutico, ciò a dire che esso rappresenta per l'individuo, la coppia o la famiglia, quel libero fluire di emozioni e di pensieri confinati e contestualizzati in una definizione temporale.

Nella terapia online, spazio e tempo cambia inevitabilemente connotazione, ma non necessariamente di significato. Importante è mantenere la “fiducia” nella relazione terapeutica cogliendo il valore di una terapia che sa adattarsi alle richieste della realtà.

 
Contatti

Studio Lakànas

 

Via Sirte, 28

00199 Roma

Metro Annibbaliano

 

email: clauamici@yahoo.it

PEC: claudia.amici@psypec.it

 

Cell. 3389917388

Studio Lakànas

  • 2013.09.13-»-Logo-jpg
  • Facebook
  • LinkedIn Icona sociale
Logo_Metropolitane_Italia.svg.png